Una coalizione partecipata

Si parla sempre di coalizioni elettorali, una forma per poter incrementare la rappresentazione dell’elettorato ed ottenere la maggioranza dei consensi. In democrazia che prende più voti vince.

Il motivo per cui parlo di coalizione partecipata è semplice e chiaro, non ho intenzione di costruire una coalizione per vincere ad ogni costo, ho interesse ad aggregare persone, movimenti, partiti che si possano riconoscere in questi valori. Le coalizioni per l’assegnazione di posti di potere non mi interessano e non rientrano nella mia visione di politica. Il successo della coalizione porta all’elezione del Sindaco come garante dei principi e dei valori rappresentati dalla coalizione.

Chi vorrà allearsi deve aver ben chiaro questa visione di coalizione, che in primo luogo deve essere espressione di armonia di visione di intenti. E’ inutile creare una coalizione il cui unico scopo è vincere, penso sia necessario costruire una coalizione anticipata il cui unico scopo è amministrare bene insieme.

Leggo in queste ore di avvio della campagna elettorale di una spartizione di poteri in stile prima repubblica del candidato della destra, una modalità che non mi appartiene ed è uno dei motivi per cui ho scelto di presentarmi con un progetto civico in grado di attirare passioni e visioni più che poteri e poltrone.

Anche questa pagine sarà continuamente alimentata ospitando i partner della coalizione che decideranno di sostenere la mia candidatura.

La coalizione a sostegno di Luca Ballerini Sindaco

Partito Democratico

Candidati del Partito Democratico a sostegno di Luca Ballerini Sindaco:

Marina Baiardi, Salvatore Di Carmelo, Carlo Giaretta, Maybi Gonzalez Rivalta, Maria Maddalena Griva, Giorgio Domenico Iannelli, Fatima Ierardi, Samantha Marega, Genni Menegazzo, Francedca Oddino, Giosuè Orlando, Anna Pizzo, Nadia Rossi, Valentina Trisoglio, Davide Varona, Riccardo Zurolo.

Lista Civica Valenza Bene Comune

Candidati di Valenza Bene Comune a sostegno di Luca Ballerini Sindaco:

Federico Icardi, Massimo Aldo Annarratone, Alexandra Gabriela Burbulea, Valentina Congiustì, Enrica Fratangelo, Stefano Lamusta, Federico Lanza, Marco Enrico Maria Megazzini, Andrea Moretti, Elisabetta Moretto, Alessia Tarzariol, Marco Zito.

Italia Viva

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: